Baby Ballet
Scopri il magico mondo della danza per i più piccoli con Baby Ballet!
Lezioni divertenti e creative per bambini dai 3 ai 6 anni.
Come si svolge una lezione di baby ballet:
Il baby ballet ha una funzione propedeutica per avvicinare i bambini più piccoli alla danza acquisendo le prime nozioni tecniche attraverso una modalità divertente e di gioco
- Primi 10 minuti saluto e gioco rompighiaccio (riscaldamento, respirazione, musicalità)
- Parte tecnica: diagonali, piedini, primi passi
- Parte di divertimento ginnico acrobatico (capriole, ruote, percorsi, addominali…)
- Saluto e gioco finale
In prossimità dei saggi dopo il gioco rompighiaccio si procede direttamente al balletto e infine si conclude con il gioco finale.
A tutti i bambini che amano il movimento e la musica e che sono pronti a impegnarsi in un’attività fisica.
Non c’è un’età specifica per iniziare a ballare, ma generalmente si comincia ad apprendere i primi passi intorno ai 3-4 anni. La danza è adatta a tutti i bambini, indipendentemente dalle loro abilità o dalle loro esigenze speciali, può per questo motivo essere considerata un’attività molto positiva per i bambini di tutte le età e di tutte le abilità perché offre molte opportunità di sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e sociale.
ORARIO DI APERTURA
- Mercoledì dalle 16:50 alle 17:50
Anna Bettuolo
La danza è un’attività utile per:
- Bambini che hanno bisogno di migliorare la coordinazione, la ritmicità e l’abilità di movimento
- Bambini fragili o sovrappeso che cercano un’attività sportiva divertente che possa aiutarli ad allenarsi senza annoiarsi
- Bambini insicuri che hanno necessità di rinforzare la loro autostima e la loro sicurezza sul palcoscenico: ballare in un contesto divertente e privo di pressione può aiutare a superare la paura del palcoscenico e aumentare la sicurezza in se stessi.
La danza risulta particolarmente adatta ai bambini che hanno necessità di sfogare energie in esubero e che possono trarre dal ritmo, dalla musica e dalla disciplina, una certa armonia.
Attrezzatura:
Body, calze o calzini, mezze punte da danza classica con suola goccia, pettinature libera.
STANDARD
a partire da- Supporto di istruttori qualificati
Vuoi personalizzare la tua esperienza aggiungendo uno o più corsi?
Contattaci per scoprire la soluzione adatta a te.
Effetti benefici del baby ballet:
Il baby ballet può essere un’attività molto positiva per i bambini piccoli perché offre molte opportunità di sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e sociale e contribuisce a:
- Sviluppo fisico: migliora la coordinazione, la flessibilità, la forza e la postura dei bambini
- Sviluppo emotivo: sviluppa la creatività e l’autostima dei bambini, e può anche aiutare a superare la timidezza e la paura del palcoscenico
- Sviluppo cognitivo: migliora la concentrazione, la memoria e la capacità di seguire le istruzioni dei bambini
- Socializzazione: offre l’opportunità di interagire con altri bambini e di fare amicizia, fondamenti per lo sviluppo sociale e emotivo dei bambini
- Esperienza divertente: è un’attività divertente che i bambini possono apprezzare e che può diventare un hobby alternativo alla televisione o all’uso dei tablet.