Hip Hop Over

Prendi il controllo del tuo corpo, prenditi del tempo, fai una scelta, unisciti a noi per un percorso di fitness che ti porterà a sentirti più forte, più sano e più sicuro di te stesso.

Come si svolge una lezione di hip hop over:

Le lezioni iniziano con una introduzione di riscaldamento e subito dopo si procede con la preparazione delle prime coreografie per approcciare allo stile hip hop e poi, a mano a mano che si avanza con il corso, si costruisce una coreografia vera e propria che varia dal minuto e mezzo ai tre minuti.

Durante tutto l’anno si creano delle coreografie che si realizzeranno anche durante gli spettacoli di Natale o di giugno. La durata del corso è stagionale e va da settembre a giugno.

A settembre si parte da un livello base, dai primi passi, fino a realizzare delle coreografie più complesse col procedere delle lezioni nel corso dei mesi successivi. 

Anche nei i corsi più avanzati si possono inserire persone inesperte, che saranno in grado di raggiungere facilmente il livello sufficiente per poter partecipare alle coreografie di gruppo con persone più esperte.L’idea è quella di riuscire a coinvolgere tutti i livelli e non solo i più alti o i più bassi, in un’attività che lasci spazio di espressione a tutti i gradi di preparazione. 

A chi è consigliato l’hip hop over:

La fascia degli adulti generalmente non è un livello base, ma un livello medio, per appassionati dell’hip hop che si riaffacciano a questa disciplina per passione

Si possono comunque inserire anche persone che non hanno mai ballato perché verranno seguite in modo da potersi affiancare presto al resto del gruppo.

In generale l’hip hop over è ideale per tutte le persone che amano la musica hip hop e la danza come espressione del corpo.
La passione per la musica e per la danza, unite alla costanza, sono i soli ingredienti per ottenere ottimi risultati.

ORARIO DI APERTURA

  • Lunedì dalle 20:30 alle 21:30 (parte dai 18 anni)
Il tuo insegnante sarà:

Etienne Jean Marie

Attrezzatura per fare hip hop over:

Per fare hip hop over sono sufficienti scarpe da ginnastica comode, abbigliamento comodo (tutta, jeans elasticizzati, leggings…), asciugamano e borraccia per bere.

Scopri Anche tu l'Esperienza Infinity Village

Effetti benefici del hip hop over :

La pratica regolare dell’hip hop può avere molti effetti positivi sul corpo, ma l’effetto principale e immediato si manifesta sull’umore, perché si scaricano stress e tossine, e per un’ora si è immersi nella musica e nell’energia di gruppo.

In generale, la pratica regolare dell’hip hop può aiutare a migliorare la salute e il benessere psicofisico:

  • Migliora la forma fisica: richiede movimenti del corpo coordinati e sincronizzati e aiuta a migliorare la forza, la resistenza e la flessibilità.
  • Cardio (un cardio diverso dal tapis roulan e dalla tensione di un classico allenamento cardio, perché il ritmo determina frequenze altalenanti)
  • Aiuta a bruciare calorie e a perdere peso, soprattutto se praticato regolarmente.
  • Rinforza i muscoli del corpo, compresi gli addominali, i quadricipiti e i glutei.
  • Migliora la coordinazione fra i movimenti del corpo e la musica e la sincronizzazione.
  • Aumento dell’autostima e la fiducia in se stessi, grazie alla sensazione di aver padroneggiato nuovi passi e di aver ottenuto risultati fisici.
  • Aiuta a liberare la tensione e lo stress, aiutando a migliorare il benessere psicologico e fisico.
 

I gruppi di hip hop sono eterogenei, ma le persone sono accomunate dallo stesso desiderio di divertirsi e sfogarsi.)