Hip Hop

Corsi attivi anche in presenza, applicando uno scrupoloso protocollo anticontagio COVID-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione. Tale protocollo, prevede misure che garantiscono il livello di sicurezza 

La danza hip hop è una disciplina di ballo, considerata anche “danza sportiva” dalla F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) e dalla I.D.O. (International Dance Organization) e altre federazioni di danza minori, che proviene dal movimento Hip Hop e ne conserva le caratteristiche culturali ed estetiche.

L’hip hop è un movimento artistico e culturale, originatosi nel quartiere newyorkese del Bronx a partire dagli anni settanta. La definizione dell’hip hop come movimento culturale è ampia e comprende i seguenti elementi caratteristici: il rapping, uno stile di rima vocale ritmica; il DJing (o turntablism), ovvero l’arte di creare musica con giradischi e mixer; la breakdance, ovvero un tipo di danza, e il graffitismo.

Negli anni ottanta/novanta, gli aspetti di questa cultura hanno subito una forte esposizione mediatica varcando i confini americani ed espandendosi in tutto il mondo. Il riflesso di questa cultura “urbana” ha generato oggi un imponente fenomeno commerciale e sociale, rivoluzionando il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.

Hip-Hop Over
Tutti i lunedì 20.30-21.30

Hip-Hop Teen Avanzato
Tutti i martedì 18.00-19.30
Tutti i giovedì 18.00-19.30

Hip-Hop Junior
Tutti i martedì 16.50-17.50
Tutti i giovedì 16.50-17.50

Partner Ufficiali