Pattinaggio Artistico

Corsi attivi anche in presenza, applicando uno scrupoloso protocollo anticontagio COVID-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione. Tale protocollo, prevede misure che garantiscono il livello di sicurezza 

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport individuale, di coppia e di gruppo. Presenta varie analogie con quello sul ghiaccio, anche se la presenza e la posizione delle quattro ruote crea inevitabili differenze nell’apprendimento e nell’esecuzione delle difficoltà tecniche.

I passi fondamentali del pattinaggio artistico a rotelle riguardano soprattutto la pattinata, come i limoni e passi incrociati, l’equilibrio, come il seggiolino e l’anfora, i fili, cioè lo spostamento del baricentro sulle diverse ruote e la stabilità, come i salti e la trottola a piedi pari.

Una volta in confidenza con le basi, l’atleta verrà allenato diversamente a seconda della specialità che vuole apprendere.P Le specialità del pattinaggio sono artistico (singolo e coppia), obbligatorisolo dance (singolo e coppia), quartettiquartetti divisione nazionalepiccoli gruppi divisione nazionalegruppi jeunessegrandi gruppi e sincronizzato.

in oltre presenta delle variazioni nei salti quindi differisce l’esecuzione dei salti per ovvi motivi (siccome i pattini a ruote non presentano lamina in acciaio ma appunto ruote)ed alcuni salti ,addirittura ,non sono eseguibili su ruote


Tutti i lunedì dalle 16.30 alle 18.00
Tutti i martedì dalle 17.30 alle 20.00
Tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.00
Tutti i giovedì dalle 17.30 alle 20.00
Tutti i venerdì dalle 16.30 alle 18.00

Preparazione Atletica

Partner Ufficiali