Pole Dance

Prendi il controllo del tuo corpo, prenditi del tempo, fai una scelta, unisciti a noi per un percorso di fitness che ti porterà a sentirti più forte, più sano e più sicuro di te stesso.

Come si svolge una lezione di pole dance:

  • La prima mezz’ora piccolo riscaldamento, con potenziamento e per finire stretching
  • La seconda mezz’ora si lavora sui tricks (figure che vengono fatte al palo). Generalmente viene proposto un nuovo trick ogni settimana.
 

Gli allenamenti sono concepiti seguendo un programma di progressione muscolare, in modo da dare la possibilità anche a chi non ha esperienze precedenti di potarsi al pari del resto del gruppo, senza alcuna difficoltà.

Si realizzano figure acrobatiche più o meno complesse e lunghe su una pertica, seguendo coreografie armoniche che richiedono controllo fisico e attenzione mentale. 

A chi è consigliato la pole dance:

La pole dance è consigliata a tutte le persone che abbiano voglia e necessità di acquisire forza insieme alla coordinazione propria della ginnastica artistica, ma con la creatività e l’improvvisazione della danza.

È uno sport che richiede grinta, costanza e determinazione, ma qualunque sia la predisposizione sportiva iniziale, la pole dance riserva grandi sorprese e soddisfazioni, anche per i maschi che vogliano sfidare i pregiudizi di uno sport rimasto per un certo tempo legato alle movenze sexy della lap dance da cui deriva, ma che a tutti gli effetti si caratterizza come disciplina completa adatta sia a uomini che a donne.

ORARIO DI APERTURA

  • Base: martedì dalle 19:45 alle 20:45
  • Base: giovedì dalle 20:00 alle 21:00
  • Intermedio: martedì dalle 20:50 alle 21:50
  • Intermedio: giovedì dalle 21:00 alle 22:00
Il tuo insegnante sarà:

Barbara Mirabile

Attrezzatura necessaria per fare pole dance:

  • Culotte coprente (da mettere sopra le mutande) e un top sportivo, il resto resta libero e scoperto perché serve il contatto diretto della pelle. Non si usano scarpe, ma si lavora a piedi nudi.
  • Borraccia e asciugamano.

STANDARD

a partire da
70
00
Mensile
  • Supporto di istruttori qualificati

Vuoi personalizzare la tua esperienza aggiungendo uno o più corsi?
Contattaci per scoprire la soluzione adatta a te.

Scopri Anche tu l'Esperienza Infinity Village

Effetti benefici della pole dance:

La Pole dance è una disciplina sportiva vera e propria che utilizza resistenza muscolare, controllo e coordinazione del corpo, agilità di movimento e danza. Fra gli effetti principali abbiamo sicuramente la tonificazione, ma è importante sapere che la pole dance non è uno sport che fa dimagrire, ma piuttosto uno sport di destrezza e di potenza, molto muscolare.
Si sviluppano flessibilità e forza e questo si riflette positivamente sulla postura e sull’equilibrio generale.