Il Nostro STAFF

ETIENNE JEAN MARIE
Inizia a ballare all’età di 7 anni, Luca Tommassini nota Etienne ment re balla in discoteca e da quel momento la sua strada si trasforma, una crescita costante. Nei videoclip balla con: Prince, Gery HALLIWEL, Robbie WILLIAMS&KYLIE MINOGUE, KYLIE MINOGUE, Giorgia, Pavarotti, Paola&Chiara e molti altri ancora. Ha partecipato agli MTV Music Awards a Copenaghen con Nelly Furtado, agli MTV Indian Music Awards in Malesia con HOLLY VALANCE. In America su MTV al “The Wade Robson Project” con JC CHASEZ degli N-SYNC. A Londra ad “X factor UK” con ALEXANDRA BURKE&FLO-RIDA e a “Top of the pop UK” con JAVINE. Al “Festival di San Remo” ha fatto parte del corpo di ballo nell’edizione condotta da Simona Ventura, sempre al Festival di San Remo in edizione diverse ha ballato con PAULINA RUBIO, HOLLY VALANCE, GIGI D’ALESSIO&LOREDANA BERTÈ. Al “Festival Bar” con GERY HALLIWELL, HOLLY VALANCE,DARRYL PANDY.
Ha fatto parte del corpo di ballo di “Stasera pago io” di Fiorello su RAI 1 e del “Chiambretti Night” di CHIAMBRETTI su Canale 5 con le coreografie di BILL GOODSON. Ha partecipato agli “Oscar della tv” su Rai 1 con Chiambretti, a “Tutti pazzi per la tele” su Rai 1 con la Cuccarini e al “Festival di Castrocaro” su Rai 1 con Alexia. É stato coreografo e giudice del programma per juniors “WannaDance” su Boing. Ha avuto due ruoli in due film internazionali ,in qualità d’attore/ballerino interpretando (TY) in “CREW2CREW a un passo dal sogno” e in qualità di ballerino nella scena di gala del film “THE TOURIST” con JOHNNY DEPP e ANGELINA JOLIE. Ha partecipato alle pubblicità di “PUPA MAKE UP”, “CHOCO STICK FERRERO” e “UNIEURO” Nel 2006 fonda una scuola di hip hop SHOWTIME Studio ,in cui si studiano le varie realtà della street dance. E’ coreografo e ballerino del tour estivo FESTIVAL SHOW di Radio Birikina e Bella e Monella, in onda su Real Time e fa tappa con finale in Arena di Verona. E’ coreografo dei SUMMERTIME CHOIR coro padovano ,allestisce le coreografie del loro concerto di Natale registrando 5000 persone al Kioene Arena e al GranTeatro Geox. Nella stagione 2016/2017 è stato coreografo assistente hip hop ad “Amici di Maria De Filippi”. Dal 2017 è il coreografo e ballerino di THOMAS ,amatissimo cantante dei teenagers , uscito dal talent AMICI, ha allestito i live di EMMA MUSCAT anche lei talento di Amici. Inoltre cura le coreografie dei video e dei live del giovane promettente MATTEO MARKUS BOK. Ha partecipato svariate volte ai Wind Music Awards all’Arena di Verona ,con THOMAS e BURAK YETER. Ha curato le coreografie del famoso concerto di FEDEZ J-AX. ,”La Finale” al San Siro.

POLONIO MARTA

Nata 21 novembre 1981, Diplomata presso il Liceo socio psico pedagogico Amedeo o di Savoia Duca D’Aosta
Allenatore FISR ARTISTICO singolo, in line e coppia.

Una volta mi hanno chiesto cosa significa per me pattinare e d’istinto ho risposto che è “un’arte che mi permette di esprimere in libertà le mie capacità”.

Mi chiamo Marta è ho deciso di presentarmi con questo aneddoto perché per me il pattinaggio non è soltanto uno sport ma è stato ed è tutt’ora uno spazio ove ho modo di vivere bellissime sensazioni e soprattutto di donare molta energia ed entusiasmo alle mie allieve!
Praticare un’arte sportiva significa apprendere delle tecniche e allo stesso tempo imparare a vivere il pattinaggio per conoscere meglio sé stessi!
Ho iniziato ad amare il pattinaggio giovanissima e a 11 anni grazie alle mie performance sportive, iniziai a far parte del circuito federale ottenendo importanti riconoscimenti a livello provinciale e regionale!
Queste prime esperienze furono l’apripista per passare dalle gare di “singolo” a quelle di “gruppo” e questa opportunità fu importante per crescere come atleta ma anche come persona perché la collaborazione e la sinergia con altre atlete mi fece capire l’importanza del lavoro di squadra e dei valori ad esso collegati come il rispetto, la lealtà e la dedizione per arrivare a risultati importanti.
Col passare degli anni e dopo varie esperienze decisi di intraprendere anche il ruolo di allenatrice perché sentivo forte il desiderio di insegnare il pattinaggio alle bambine per donare loro il tanto che questo sport mi aveva dato e che ancora oggi continua ad arricchirmi sotto vari punti di vista!
Oggi che sono mamma e che insegno loro quello che un tempo era il “mio” e che oggi è diventato il nostro sport, mi sento talmente felice e ricca di bei sentimenti che ogni volta che scendo in pista per iniziare la lezione con le mie allieve, è bello sentire battere il cuore e provare le stesse emozioni di quando ero bambina!

Questo è il motivo per cui amo il pattinaggio e adoro insegnarlo alle bambine!

ROLESU PIETRINA

Ho incontrato lo yoga, disciplina millenaria di ginnastica psicofisica e posturale e, non l’ho più lasciata.

Dopo aver praticato come allieva con diversi insegnanti, ho sentito il bisogno di trasmettere e condividere portando pace interiore ed essere un piccolo faro con chiunque voglia viverla in prima persona.

Ho frequentato la scuola Nazionale di Bioenergia e Discipline Naturali Olistiche Manipure di Padova di cui faccio parte. Namastè. 

– Attestato di Specializzazione di Massaggio Decontratturante  presso TAO Scuola Nazionale di Massaggio
– Attestato di Specializzazione di Massaggio Classico Svedese presso TAO Scuola Nazionale di Massaggio
– Diploma Nazionale di Operatore in Massaggio Sportivo presso TAO Scuola Nazionale di Massaggio
– Attestato di Massaggio Ayurvedico presso TAO Scuola Nazionale di Massaggio
– Attestato di specializzazione di Linfodrenaggio Vodder presso TAO Scuola Nazionale di Massaggio
– Corso di Cranio Sacrale presso Associazione Naturale di Bioenergia e Discipline naturali
– Corso di Linfodrenaggio presso Associazione Naturale di Bioenergia e Discipline naturali

POLETTO ANTONELLA

La danza del ventre è una disciplina che pur avendo origini antichissime ha mantenuto il suo fascino fuori dal tempo producendo  numerosi benefici sia per il corpo che per la mente.
Alcuni dei benefici della danza del ventre sono:
 Maggiore mobilità e flessibilità corporea,
Rafforzamento dei principali gruppi muscolari e in particolare della muscolatura addominale,
Rilascio delle delle tensioni e diminuzione dei dolori lombari, cervicali e dolori mestruali,
Benefici per la mente con aumento dell’autostima e riscoperta della propria femminilità
La danza del ventre consente al corpo di scoprire nuove potenzialità espressive attraverso movimenti morbidi e fluidi in cui si potrà trovare anche uno spazio personale libero di sperimentare e creare.
Inoltre l’esperienza di gruppo creerà forte empatia e coesione in un ambito tutto femminile in cui anche la peculiarità nei suoni, nelle melodie e nel ritmo ci portano in sintonia con i nostri ritmi e con le persone.
 L’insegnante, Antonella Poletto, diplomata ISEF, tecnico danze orientali  IMWD, studia questa danza da più di quindici anni approfondendo nel tempo le tecniche e vari stili con rinomati maestri italiani e egiziani. Attenta alla preparazione fisica e allo studio dei movimenti tecnici di base, ha fatto parte dell’Associazione Mistika asd, partecipando a numerose esibizioni  e collaborando alla preparazione di vari spettacoli  (Kaleidos – la via della danza, Attraverso la tela, Storie della buonanotte per bambine ribelli), attualmente collabora anche con l’Associazione TribalKali asd e al Gruppo spettacoli della stessa Associazione

SILVIA POLONIO

Mi chiamo Silvia Polonio e da poco sono entrata nella decade dei 30 anni! Una bella età e ogni passo del mio percorso di vita è sempre stato caratterizzato da un amore per lo sport! Questa passione mi ha permesso fin dalla tenera età di vivere belle esperienze: all’età di 3 anni ho indossato per la prima volta i pattini e dopo un anno ho fatto la mia prima gara di pattinaggio artistico!

Ho avuto il piacere di praticare questo sport crescendo come persona e come atleta fino ai 14 anni!

Poi il mio desiderio di sperimentare nuove esperienze mi ha avvicinato al mondo del body building ed è stata una scelta che mi ha permesso e mi permette di raccogliere molte soddisfazioni e successi sportivi:
seconda classificata al campionato regionale maggio 2019;
seconda Classificata al Campionato Nord Italia maggio 2019;
terza classificata ai campionati italiani giugno 2019.

Questo passaggio di “vita sportiva” è stato l’apripista per praticare anche la pole dance, body mind e GAG, equitazione, danza del ventre e TRX!
Discipline diverse tra loro e che mi hanno arricchito e migliorato sotto tanti punti di vista! Il mio primo “amore” sportivo rimane il pattinaggio e il culturismo e ogni anno investo in formazione continua per offrire come istruttrice ai miei clienti, la migliore esperienza sportiva per donare a tutti un arricchimento fisico e mentale.

Istruttore qualificato di  bodybuilding Accademia italiana fitness
Allenatore FISR ARTISTICO singolo, in line e coppia.

ERMES SIORINI
Sono socio di Wellness & Sport srl che ha creato in Abano Terme il centro sportivo “Infinity Sport Village”.  Sono un counselor professionista e un coach (www.scounseling.it) e presso Infinity Sport Village offro dei percorsi di “counseling coach sociologico” individuali e di gruppo per migliorare ancor di più le performance personali sportive! Collaboro con Venetica Cooperativa Sociale come docente proponendo dei corsi da me ideati e che trattano temi come il coaching, il counseling, l’organizzazione aziendale, comunicazione aziendale, motivazione, PNL, benessere aziendale.
Per quanto riguarda le mie esperienze professionali:
ho fatto parte di un progetto, proposto da People Caring di TIM spa, “Il counseling in Azienda”. – Ho aderito al progetto, “Collabori con Università, Centri di Ricerca o Enti di Formazione” proposto da People Caring di TIM. – Collaboro con ASPIC (Università del counseling); – Sono socio fondatore di AILPU (Associazione Italiana Libere Professioni Umanistiche); – Ho realizzato vari progetti formativi tra cui: “GO FOR IT”, “COMUNIC-AZIONE” e “STAR BENE SI PUO’!”; – Ho svolto come coach/docente/formatore dei corsi esperienziali presso Telecom Italia spa e continuo a svolgerli c/o altre aziende private e enti pubblici; – Svolgo il ruolo di docente presso l’Università popolare “La Torre” di Piove di Sacco PD proponendo il corso “Star Bene Si Può!”; – Ho scritto un articolo sul sito dell’associazione italiana  – Ho scritto tre libri e l’ultimo che ho pubblicato è“Star Bene si Può!” https://bit.ly/2I6EoA0  che guida il lettore a consapevolizzare l’importanza di vivere il presente da nuove prospettive per migliorare il proprio “qui e ora” nel contesto sportivo, lavorativo e in quello della vita privata.
Formazione: Sono laureato in Scienze Politiche indirizzo sociologico; – Ho svolto un master triennale in “Gestalt Counseling”, c/o l’università del counseling ASPIC con esame finale a Roma; – Ho svolto un corso di “Analisi delle espressioni facciali”, tecnica Facial Action Coding System, (FACS), presso una sede dell’Università di Udine; – Ho svolto dei corsi/master incoaching, programmazione neuro linguistica (PNL) con NLP Italy; – Ho svolto un corso in “Business Leaders” e “Power Mind”; – Ho svolto un corso in prevenzione della devianza e della sicurezza sociale presso il dipartimento di sociologia di Padova.

STAFF SANITARIO

Dott. Nicola Lissi
Biologo Nutrizionista
Associato di ricerca clinica
Il Dott. Nicola Lissi si è laureato in Scienze Biologiche (indirizzo fisiopatologico) presso l’Università degli Studi di Ferrara dove ha lavorato per alcuni anni presso il dipartimento di Farmacologia clinica e sperimentale sui meccanismi neuronali che regolano le infiammazioni e le vie del dolore. Successivamente ha conseguito numerosi corsi di alta formazione in ambito nutrizionale nonché un Master in Nutrizione Sportiva a Padova. Ha completato inoltre un Master in Ricerca Clinica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze con la quale intrattiene una collaborazione didattica. Si occupa da quasi 20 anni di sperimentazione clinica dei farmaci in ambito cardiovascolare e oncologico. È iscritto all’albo professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi (O.N.B. n° AA 074542) ed è socio ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani). È coinvolto in progetti regionali e nazionali come il “Laboratorio di Alta Prestazione Individuale Sportiva” (L.A.P.I.S.) dove segue atleti professionisti di alto livello. Ha partecipato ad altri gruppi di lavoro come “l’International Network Golf Goal” (I.N.G.G.) per il quale è stato anche relatore al convegno nazionale. È educatore alimentare certificato FIT (Federazione Italiana Tennis) e docente UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti). Svolge regolarmente Attività didattica e di formazione presso Università, Scuole, Cooperative, Società sportive, Agenzie e Strutture private. È stato consulente Nutrizionale per tutta la durata della trasmissione radiofonica sportiva “Oltre la mèta” (Radio wellness) affrontando gli aspetti nutrizionali differenti discipline sportive. È il fondatore di “NUTRISTA – naturalmente in forma” un metodo alimentare che spazia dalla cucina al consumo salutare del cibo, con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei prodotti del nostro territorio, per il quali ha anche eseguito alcune recensioni tecniche. Per la valutazione dello stato nutrizionale e l’elaborazione dei piani alimentari personalizzati si avvale di metodiche bioelettriche come l’esame bioimpedenziometrico per valutare i diversi compartimenti corporei oppure ecografiche ad ultrasuoni come l’esame adipometrico-stratigrafico per misurare gli spessori del tessuto adiposo e del tessuto muscolare.

CURRICULUM VITAE dott. Marco Bettin 

  • Diploma triennale di Massaggiatore-Massofisioterapista 
  • Laurea quadriennale in Scienze Motorie (indirizzo Preventivo-Compensativo)
  • Formazione biennale in Terapia Manuale Osteopatica
  • Terapista Metodo Raggi® con Pancafit®
  • Trainer RedCord®
  • Practitioner in PNL
  • Operatore Sanitario F.I.G.C. Federazione Italiana Gioco Calcio
  • Co-fondatore Progetto L.A.P.I.S. Laboratorio Alta Prestazione Individuale Sportiva
  • Iscritto all’Ordine professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni Sanitarie Tecniche delle Riabilitazione e Prevenzione delle province di Venezia e Padova, all’Elenco speciale a esaurimento di Massofisioterapista, n.36 dal 07/01/2020

PRESENTAZIONE

Mi chiamo Marco Bettin,
da anni promuovo il concetto di “Benessere Psico-Fisico” attraverso la presa di coscienza della postura più corretta e attraverso la ricerca di una buona elasticità muscolare e di un’efficiente mobilità articolare. Con questi semplici presupposti si possono ottenere da subito straordinari risultati in termini riabilitativi, rieducativi e preventivi!

Tra i servizi proposti: massaggio terapeutico, massaggio sportivo, rieducazione funzionale e motoria, osteopatia, ginnastica posturale di gruppo, rieducazione posturale globale su Pancafit®, potenziamento muscolare con RedCord®, bendaggio funzionale, applicazione kinesio-taping, preparazione fisica ed atletica.

Partner Ufficiali