Total Body Pump

Prendi il controllo del tuo corpo, prenditi del tempo, fai una scelta, unisciti a noi per un percorso di fitness che ti porterà a sentirti più forte, più sano e più sicuro di te stesso.

Come si svolge una lezione di Body Pump:

IL body pump è un allenamento per tutto il corpo che si svolge attraverso un metodo di condizionamento muscolare, generalmente applicato allo stimolo della forza pura, della massa muscolare e della resistenza di breve durata e prevede lo stimolo di tutto il sistema muscolare ad ogni singola sessione.

  • Si comincia con un riscaldamento iniziale (mobilità articolare + riscaldamento aerobico, con il “metodo tabata” ossia con una musica che scandisce 40 secondi di esercizio e 20 di pausa o 20 esercizi e 10 di pausa), per attivare il metabolismo e la parte cardio vascolare
  • Poi si comincia con le super serie di esercizi (3 esercizi che coinvolgono prima la parte bassa e poi quella alta del corpo, in modo da spingere il sangue prima nella parte bassa e poi verso l’alto e in fine si prosegue con un esercizio per l’addome).
    Si tratta di mini-circuiti (generalmente si svolgono 3 circuiti): si fanno gli esercizi, pausa e poi si ripete il circuito per un tot di serie. In questo modo si attua sia un allenamento di pesistica, sia aerobico.
  • Si termina con 10 minuti di stretching.

A chi è consigliato il body pump:

corsi total body pump sono rivolti a persone al di sopra dei 16 (età minima per un corretto uso dei pesi).
La versatilità dell’allenamento rende quest’attività fruibile da parte di tutte quelle persone che abbiano necessità o desiderio di potenziare sia l’attività aerobica che il potenziamento muscolare.

ORARIO DI APERTURA

  • Lunedì dalle 10:00 alle 11:00
  • Giovedì dalle 13:10 alle 14:10
Il tuo insegnante sarà:

Silvia Polonio

Scopri Anche tu l'Esperienza Infinity Village

Attrezzatura per praticare body pump:

Per praticare body pump è sufficiente avere scarpe da ginnastica, tuta, asciugamano e borraccia.

Effetti benefici del body pump:

Tra gli effetti principali del abbiamo sicuramente il dimagrimento perché l’attività aerobica consente di bruciare grassi e la parte di pesistica vera e propria incide sul potenziamento e la tonicità dei muscoli, ma i benefici che si hanno con lo svolgimento di un programma total body sono davvero innumerevoli e non si intende solo di benefici fisici, perché sappiamo che i workout condizionano in modo positivo anche la nostra mente, riducendo stress.

  • Uno dei benefici che si percepisce in breve tempo è la perdita di peso. Il total body è un allenamento ad alta intensità, ciò permette al corpo di bruciare molto in fretta le calorie e favorisce il dimagrimento.
  • Il mix tra cardio, esercizi a corpo libero e manubri è una delle combinazioni migliori per puntare alla tonificazione del corpo. Particolarmente stimolate sono le zone di gambe e glutei che spesso sono considerati punti critici da tonificare.

  • Trattandosi di un corso ad intensità elevata la resistenza viene messa a subito alla prova. Dopo qualche lezione la vostra resistenza aumenterà progressivamente. Farete sempre meno fatica ad eseguire gli esercizi e sarete voi stessi a voler aumentare ancora l’intensità.